mercoledì 12 marzo 2008

Dicono di noi- Tres


Sarà un grande appuntamento quello di Sabato 1 marzo presso il palco di Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 17.00.




“33 GIRI INTORNO A TABASCO”


Piazza Vittorio Veneto

SABATO 1 MARZO

ORE 17.00 – 19.30

Sarà un grande appuntamento quello di Sabato 1 marzo presso il palco di Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 17.00.

CioccolaTò 2008 e il programma radiofonico "Cocina Clandestina” in versione live (Radio Centro 95, fm 91.2) presentano l’Asta Benefica “33 GIRI INTORNO A TABASCO”, una raccolta fondi per le popolazioni colpite dalla disastrosa alluvione del Novembre 2007 nello stato di Tabasco (vasta area situata nella parte meridionale del Messico), realizzata in collaborazione con Slow Food e Pausa Cafè. L’iniziativa benefica sarà introdotta da Carlo Petrini, Presidente di Slow Food International.

Un evento insolito, organizzato per coinvolgere, nel clima dolce e spensierato di CioccolaTò, tutta la città. Per farlo sono stati chiamati a raccolta personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, dell’arte, della musica che sono stati invitati a regalare un disco in vinile preso dalla propria collezione e reso ancora più prezioso perchè autografato: alcuni di questi “pezzi unici” in vinile verranno messi all'asta durante il pomeriggio altri si potranno acquistare sul sito di CioccolaTò www.cioccola-to.com

Mai come in questa occasione la musica potrà fare del bene, abbattere i confini e tutte le barriere. Lo spirito di questo inedito appuntamento lo raccontano i due “clandestini” Marco Fedele e Francesco Forlani: “Dovevamo scegliere tra Salgari e Jules Verne, per attingere alla parola chiave di un’iniziativa che ci stava molto a cuore. E poiché siamo “Clandestini” e non volevamo scegliere, abbiamo deciso di dedicare il titolo ad uno dei più grandi romanzieri clandestini sudamericani, Julio Cortázar (Il giro del giorno in ottanta mondi, definito come un libro di istruzioni per arricchire la vita...). Noi clandestini per definizione amiamo gli “slow” perché ci piace sentire il corpo della donna che amiamo con cui balliamo… E poiché ci piace la cucina e cucinare non potevamo che amare una “splendida associazione” come Slow Food. Volevamo immaginare un’operazione amarcord, che avesse un ruolo importante nel mondo della solidarietà e grazie a Slow Food siamo riusciti a realizzarla senza dover rinnegare le regole del nostro cuore clandestino”.

Madrina dell’evento e conduttrice d’eccezione, sarà la torinese Cristina Chiabotto.

Durante l’evento saranno coinvolti personaggi e ospiti del mondo della musica, della cultura, della politica e dell’enogastronomia, che daranno risalto all’iniziativa a favore di Tabasco. Inoltre la cooperativa sociale Pausa Café, che in Italia offre ai detenuti della Casa Circondariale di Torino percorsi di reinserimento sociale e lavorativo, realizzerà al suo interno, in collaborazione con Guido Gobino, dei dolcissimi dischi di “vinile” di cioccolato, che verranno messi all’asta insieme ai vinile originali, messi in vendita durante CioccolaTò.

Chi fosse interessato ad aiutare la popolazione di Tabasco potrà utilizzare le seguenti coordinate bancarie per il bonifico
Bonifico Bancario
Conto intestato a SLOW FOOD con sede in PIAZZA XX SETTEMBRE 5 – 12042 BRA (CN)
Banca: BANCA SELLA SPA
Filiale: BRA – VIA VERDI 15
Codice IBAN: IT 08 S 03268 46040 052904402280
Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

Comunicato stampa

Info:
UFFICIO STAMPA MAYBE
Via Cassini 37 - 10129 Torino
Telefono 011.5534519 - Fax 011.19791707
ufficiostampa@maybepress.it

Nessun commento: